Informazioni

Valutazioni immobiliari

Collegandosi al sito  www.agenziaterritorio.it si possono consultare le valutazioni degli immobili per tutto il terriorio nazionale.

ENTRANDO NEL SITO, NELLA PARTE SINISTRA VISUALIZZATA IN BLEU, CLICCARE SU ALTRI SERVIZI- OSSERVATORIO MERCATO IMMOBILIARE

Nell'ambito delle grandi città le valutazioni sono suddivise per zone. I dati statistici vengono ricavati dagli atti notarili. Il servizio è aggiornato al 2° semestre 2009.

contratti d'affitto

Nelle città ad alta tensione abitativa ,ad esempio Torino, è piu' conveniente sottoscrivere un contratto cosìdetto " CONVENZIONATO" della durata di tre anni piu' due anni, in quanto c'e' uno sconto fiscale del 30% da utilizzare nel Mod. UNICO o nel Mod. 730. come abbattimento del valore dell'imponibile fiscale. Per quanto concerne l'ICI c'e' un notevole sconto. A Torino si passa dal 7 per mille al  l'1 per mille, per gli alloggi locati. La ns. agenzia è a disposizione per una valutazione fiscale di convenienza.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

A decorrere dal 1 ottobre 2009, nella Regione PIemonte è obbligatorio allegare al rogito notarile od al Contratto di Affittto " la certificazione energetica dell'immobile" che avrà validita' di 10 anni. Ciacun proprietario dovrà rivolgersi ad un tecnico specializzato (geometra, architetto, Ingegnere) che abbia effettuato il relativo corso e sia registrato presso la Regione Piemonte. IL gruppo Immogroup ha formalizzato delle convenzioni con tecnici abilitati. Nel caso di vs. interesse siete invitati a contattarci.